La prima visita nutrizionale

La visita si compone di due fasi principali:

Anamnesi e raccolta di informazioni: colloquio conoscitivo per comprendere la tua storia, le tue abitudini, eventuali patologie o disturbi gastro-intestinali e gli obiettivi che desideri raggiungere.

Valutazione fisica e antropometrica: effettuerò alcune misurazioni utili per valutare il tuo stato di salute. Oltre a rilevare i principali parametri antropometrici, quali peso, altezza, BMI e circonferenze, ti sottoporrò all'esame bioimpedenziometrico (tramite BIA vettoriale Akern), che mi permetterà di analizzare la composizione corporea, lo stato di idratazione e di stimare il metabolismo basale.

La prima visita è fondamentale per conoscerci a vicenda e definire insieme il percorso da intraprendere per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Durante l'incontro raccolgo tutte le informazioni utili per elaborare un piano nutrizionale su misura per te, che tenga conto di abitudini, preferenze alimentari e stile di vita.

Visite di monitoraggio

Le visite successive saranno utili per monitorare i progressi, verificare l'efficacia del piano nutrizionale ed apportare eventuali modifiche necessarie.

Durante gli incontri, dopo aver analizzato insieme l'andamento del percorso nutrizionale, effettueremo nuovamente le misurazioni antropometriche e l'esame bioimpedenziometrico. Tutti i parametri rilevati verranno confrontati con i precedenti per monitorare i cambiamenti fisici ed adattare il piano alimentare in base ai risultati ottenuti e agli obiettivi da raggiungere.

Pesto pasta with sliced tomatoes served on white ceramic plate
Pesto pasta with sliced tomatoes served on white ceramic plate